Acquistare online all’estero

Acquistare online all’estero è possibile? Si, ed è davvero facile. Quante volte vi è capitato di desiderare tanto quel nuovo gadget ma non riuscirci perché disponibile solo su siti non italiani? In questo caso, via libera. Vorrei ricordarvi infatti che uno dei più grossi siti su cui praticamente tutti noi facciamo acquisti, Amazon, è straniero.

Se decidete di comprare qualcosa su un sito straniero, perché è l’unico ad avere l’oggetto che desiderate o per risparmiare qualcosa, ricordatevi che:

  • Il risparmio reale potrebbe non essere quello che sembra inizialmente perché dovete aggiungere anche le spese di spedizione varie.

  • La merce deve essere controllata prima dell’acquisto, per capire se non vi sono differenze con quello che ad esempio si potrebbe trovare in Italia a prezzo maggiorato.

  • I siti online sono nella maggior parte dei casi scritti nella loro lingua. Dovete quindi, per avere delle ricerche più precise, scrivere ad esempio in inglese, tedesco o olandese già su Google.

  • Anche la valuta può essere un problema. Già nella stessa Europa paesi come il Regno Unito e altri dell’Est Europa non hanno aderito all’Euro. La differenza sta nel cambio valuta e se il prezzo è veramente conveniente.

 

Se siete appassionati  di acquisti online, vi consigliamo SceltaMigliore.it, un ottimo sito di recensioni di prodotti. Ecco gli ultimi elettrodomestici recensiti: termoventilatore ceramico De Longhiradiatore ad olio De Longhi KH77termoconvettore elettrico De Longhi, e molti altri! Visita il sito per maggiori informazioni.