Aureoo.com: un nuovo strumento per gli editori

Aureoodi questo nuovo social network sono subito andato a farlo vedere anche a loro perché è una risorsa davvero eccezionale nel campo della letteratura, anche per promuovere nuovi libri in modo diverso e innovativo! Il portale non esiste da moltissimo: è nato infatti da un progetto di alcuni ragazzi roveretani che erano stanchi di non riuscire a trovare libri in rete che avessero un qualche collegamento pensato e hanno pensato bene di creare un social network che partisse proprio da questo: il libro.

Pensateci un po’: di consigli per gli acquisti in rete se ne trovano davvero ovunque, ma quando si cerca un suggerimento su un libro da leggere diventa un vero e proprio calvario riuscire a trovarlo! È stato probabilmente da qui che sono partiti i fondatori di Aureoo, che stanchi di questa situazione hanno deciso di dare vita ad un portale dedicato in tutto e per tutto alla letteratura: non parliamo però di letteratura in senso stretto e accademico, ma piuttosto del libro in tutte le sue sfacettature e in tutte le sue connessioni con gli altri contenuti che si possono trovare in rete.

Su Aureoo infatti ognuno può creare la propria vision, ossia un insieme di contenuti e libri in rete, organizzati in una mappa e volendo anche in una vera e propria storia, che permettono di raccontare una tematica in modo nuovo e fresco. Ognuno può interagire con le vision create dagli altri utenti, in modo da creare storie in continua evoluzione e ricche di consigli sempre nuovi e aggiornati!

Bene, adesso è piuttosto chiaro quanto questo possa essere uno strumento utilissimo per gli editori: promuovere un libro al giorno d’oggi non è facile, anzi, ma grazie ad Aureoo.com è possibile farlo in modo completamente gratuito! Basta registrarsi al portale e creare la propria vision: il gioco è fatto e moltissimi utenti potranno vedere i consigli sui libri in rete dati dall’editore! Che ne ve ne pare? Provate a visitare il portale e vedrete che troverete un sacco di spunti davvero utili e interessanti!