Cosa è il bonus mobili 2016 e come funziona per gli acquisti online?

Cosa è il bonus mobili 2016 e come funziona per gli acquisti online?

Si tratta del  bonus arredi 2016 e ne possono usufruire tutti coloro che rientrano nei requisiti richiesti. Ma come comportarsi in caso di acquisti online oppure effettuati all’estero o tramite un finanziamento? Ecco le indicazioni salienti al riguardo.

Sì al bonus mobili 2016 per acquisti all’estero se:

il pagamento avviene tramite bonifico, la ritenuta d’acconto va applicata anche alle somme accreditate in Italia da soggetti non residenti;

se il bonifico va a qualcuno che non è residente né ha conto in Italia, allora dovrà trattarsi di ordinario bonifico internazionale e indicare il codice fiscale di chi va a beneficiare della detrazione (oltre alla causale del pagamento).

Secondo questo principio, il bonus mobili 2016 si applica anche ad acquisti online.

Per chi paga a rate (e quindi ha avuto accesso ad un finanziamento), usufruire del bonus significa garantire comunque al venditore l’intero importo al momento della transazione.

Ringraziamo per la redazione di questo articolo gli esperti dello shopping del portale SceltaMigliore.it. Il loro sito si occupa di diversi ambiti dello shopping, fornendo aiuto per comprare online con articoli utili. Ecco i più letti: microonde whirlpool maxrowenta senza filiestrattore di succo ariston e molto altro.

Se devi comprare un prodotto consulta prima le loro accurate recensioni!