Cose da visitare a Monaco di Baviera

MonacoBavieraMonaco di Baviera è una tappa che tutti dovrebbero imporsi da fare almeno una volta. È impossibile annoiarsi in una città come questa. Vi sono molte cose da visitare a Monaco di Baviera. Ognuno può trovare quello che cerca in questa formidabile città della Germania.

Ma è veramente possibile quanto appena detto? Certo che si, per togliere ogni dubbio vediamo subito un elenco delle cose da visitare di questa città tedesca.

  • Olympiapark
  • Frauenkirche (Cattedrale)
  • Castello di Nymphenburg
  • Deutsches Museum

Ovviamente non sono solamente questi 4 posti da visitare a Monaco, ma li abbiamo scelti per voi reputandoli tra i più belli. La città ha molto di più di questo, adesso comunque descriveremo meglio queste strutture:

  • Olympiapark. Si tratta di un parco, il quale venne costruito per inaugurare la ventesima edizione dei giochi olimpici. Un posto da visitare assolutamente. Inoltre vi organizzano in questo parco molti eventi come ad esempio i concerti e raduni religiosi.
  • Frauenkirche. Famosa ed in contempo meravigliosa cattedrale. Monaco ha molto da offrire e questa struttura ne è la prova. Molti sono i visitatori che ogni anno arrivano in germania per visitare questa cattedrale. Arte e culto sono una cosa sola guardando la Frauenkirche. La leggenda narra che il diavolo entrò nella struttura. La testimonianza è l’impronta presente sul pavimento davanti alle porte che lasciò il demone.
  • Castello di Nymphenburg. Un’altra meraviglia di Monaco. Un castello che risale al 17° secolo. Una struttura che riporta indietro nel tempo e offre una visione paradisiaca. In poche parole da visitare almeno 1 volta nella vita.
  • Deutsches Museum. Monaco non finisce mai di stupire. È possibile vedere così tante cose visitando questa città. In questo caso il Deutsches Museum. Tecnologia e scienza si incontrano offrendo così al pubblico molte cose da vedere. Un altro posto dove ammirare opere famose e importanti. Basta pensare che questo museo è tra i migliori del mondo in ambito di scienza e tecnologia.

Monaco offre molto altro ancora, anche se quanto appena descritto basterebbe già a soddisfare chiunque. Un viaggio in questa città deve includere anche 2 altre mete importanti, ovvero il BMW Museum e il Munich Botanischer Garten.