Emorroidi: esiste un modo per eliminarle per sempre?

MedicoEmorroidi2Esisterà un modo per eliminare per sempre le emorroidi? Sicuramente anche voi, se soffrite di questo disturbo, vi siete posti questa domanda e probabilmente non avete trovato alcuna risposta perché c’è la falsa credenza, ormai diffusa, che le emorroidi non si possano curare e che una volta che il problema si presenta si è destinati a doverlo sopportare per tutta la vita.

Il problema delle emorroidi affligge moltissime persone e in molti casi si presenta anche in modo davvero fastidioso, provocando forti disagi e spesso anche imbarazzo, di cui si farebbe volentieri a meno. Credere tuttavia che le emorroidi non possano essere curate ed eliminate in via del tutto definitiva è assolutamente sbagliato, perché esiste più di un modo per liberarsi del problema ed è bene sapere cosa comporterebbe un intervento di questo tipo!

Le emorroidi possono essere curate in due modi principalmente: mediante un’operazione chirurgica tradizionale, che presenta però una serie di controindicazioni da dover considerare, oppure mediante la rivoluzionaria crioterapia selettiva, una tecnica perfezionata dal Dott. Mario Petracca in seguito alle sue esperienze condotte negli Stati Uniti. Ma cos’è nello specifico la crioterapia selettiva? E in quali pazienti è indicato questo tipo di intervento?

A differenza dell’operazione chirurgica tradizionale, la crioterapia selettiva permette di eliminare il problema delle emorroidi in via del tutto definitiva e con il minimo disagio: non è infatti un intervento invasivo in quanto l’anestesia viene applicata localmente su ogni singolo nodulo emorroidale e tutta l’operazione può essere effettuata in regime ambulatoriale! L’intervento finalizzato all’eliminazione definitiva delle emorroidi tramite la crioterapia selettiva ha una durata di mezz’ora circa e permette di tornare immediatamente alle proprie attività perché non presenta controindicazioni di alcun tipo. Proprio per queste sua caratteristiche, la crioterapia selettiva viene consigliata anche ai pazienti anziani o alle donne in stato di gravidanza, che possono sottoporsi all’intervento in assoluta tranquillità senza dover temere nessun tipo di ripercussione!

Esiste quindi un modo per eliminare le emorroidi, ed è anche decisamente valido! Provate a visitare il sito web www.emorroidi.eu per avere maggiori informazioni e poter prendere seriamente in considerazione anche voi la crioterapia selettiva!