Scale, quale modello scelho?

Farsi realizzare una scala al giorno d’oggi è come decidere un arredamento per la propria abitazione. Sicuramente non sai da dove cominciare, c’è il colore da decidere, il tipo di materiale…. Come avrai potuto constatare da solo, sono presenti numerosi aspetti da tenere ricordare prima di ogni cosa.

Ti possiamo aiutare fornendoti alcune informazioni utili, le quali potrai sfruttare a tuo favore. Così che la scelta della scala non sia troppo imegnativa e non sveli brutte soprese in un secondo momento. Iniziamo subito allora.

 

Scala a sbalzo

Le scale a sbalzo si dimostrano una scelta ottima per tutti quegli ambienti moderni. Questo modello prende anche il nome di scala sospesa. Se cerchi un oggetto che risulti il meno ingombrante possibile, allora lo hai trovato. È chiaro che sono tutte sicure, dispongono infatti di una struttura solida. Puoi decidere di installare una scala a sbalzo che sia realizzata in vetro, ferro, legno, marmo etc. Adatte sopratutto per chi tiene all’aspetto della casa. Pensa che il sistema di sostegno non è visibile. Questo perché rimane nascosto all’interno del muro portante.

 

Scala a chiocciola

Le scale a chiocciola si dimostrano ottime anche dal punto di vista della sicurezza che deve infatti venire prima di ogni altra cosa. Puoi decidere di averla in policarbonato, cristallo fino ai modelli più classici come legno, acciaio…. Una scelta personalizzabile al 100%, decidi tu come la desideri. Considerate utili come salva spazio e inoltre perfette per migliorare il look della abitazione. In molte abitazioni moderne puoi vedere modelli di scale a chiocciola all’ultimo grido.

 

Scala a giorno

Le scale a giorno sono una idea eccellente e che presenta sempre molto studio dietro. Il motivo è semplice, mentre sali o quando scendi non devi durare fatica e i progettisti lavorano su questo. Per non parlare del fattore look, il quale ha bisogno di tanta attenzione. Puoi optare per una scala a giorno in vetro, metallo, policarbonato…. Questi modelli sono rampe rettilinee. Tuttavia, possono essere disposti dei pianerottoli (in base alla disposizione della casa) che staccano le scale.

 

Digitando sulla barra degli indirizzi Www.scalemilano.it, potrai trovare molte idee di scale per interni. Anche se hai intenzione di comprare una scala per esterno puoi sempre guardare sul nostro catalogo.