Look Hipster

Il look Hipster è un’espressione fashion del momento, ma più che una moda esprime una filosofia di vita, fatta di piccoli valori, è molto diffuso ed apprezzato tra il pubblico maschile ed in modo particolare tra gli over 25 anni, che si sentono liberi di esprimere la loro visione della moda e della propria vita.

Si caratterizza per la barba incolta, ma ben curata ed una mise perfettamente studiata nei dettagli, che solo apparentemente potrebbe dare l’impressione di una moda casual, mentre in effetti potrebbe definirsi come uno stile alternativo, che unisce un vintage rivisitato con uno stile ricercato.

Un tratto distintivo sono barba e baffi, decisamente folti a prescindere dalla lunghezza, ad un primo occhio possono sembrare un po’ trascurati, ma in realtà sono curati in maniera quasi maniacale, non manca di vedere baffi perfettamente arricciati o terminanti a punta.

Non possono mancare i classici jeans ma nella versione skinny, dalla linea stretta e perfettamente aderenti, con un piccolo risvolto all’altezza della caviglia che lascia intravedere la pelle nuda o il calzino in tinta unica o con fantasie particolari.

Per completare l’abbigliamento ci sono i maglioni oversize ispirati al vintage, ma anche comode t-shirt con disegni originali, sempre attuali le camice da boscaiolo a quadroni, che vanno chiuse fino all’ultimo bottone.

La calzatura ideale sono i tradizionali mocassini o le intramontabili sneakers, nella stagione invernale non possono mancare cappelli e sciarpe a lana grossa, coloro che vogliono apparire più di moda possono indossare una cravatta stretta e non molto lunga o addirittura il papillon, altro accessorio che contraddistingue gli hipster sono le classiche bretelle.