Divertimento alle Baleari: Magaluf e gli eccessi della vita notturna

beach-clubPer i giovani che sono alla ricerca di un luogo di vacanza dove divertirsi, feste in spiaggia, discoteche e, soprattutto, ragazze e ragazzi provenienti da tutta Europa, una delle località della vita notturna più frequentate, vicina a Maiorca, è Magaluf, un centro turistico famoso per la movida sfrenata.

 

Di Magaluf si sente parlare molto spesso per i vari eccessi, per le ragazze e i ragazzi provenienti da tutta Europa, soprattutto da Inghilterra, Germania e Olanda e per il turismo giovane di massa. Località turistica famosa da molti decenni, negli ultimi anni è frequentata anche da molti giovani italiani. Sicuramente il turista tipo che visita Magaluf è il turista Single, il motivo è facile intuirlo, divertimento, feste spensierate e divertimento sfrenato, anche se con le dovute sicurezze.

 

Magaluf ricorda molto Las Vegas, Hotel alti e colorti, scritte luminose e colori ovunque, decine di locali, pub, bar e discoteche. Un offerta turistica che si rivolge soprattutto ai giovani, con strutture ricettive che sono economiche se si sceglie di restare vicino alle vie con i locali più famosi. Se ci si sposta verso Palma de Maiorca i prezzi salgono. Il boom di presenze si registra tra Luglio e Agosto, in bassa stagione il target di età è leggermente più alto con un età media tra i 35-40 anni. Altre informazioni qui.