I 3 prodotti per lavare i tuoi capi in lavatrice

Il detersivo

Oggi in commercio esistono tantissimi tipologie di detersivi che puoi saure per fare il bucato e ottenere una buona pulizia, oltre a un buon odore e una profonda igienizzazione. Se in casa hai dei bimbi piccoli, il consiglio è di preferire detersivi più semplici che non hanno profumazioni e formule particolari. Il buon vecchio sapone di Marsiglia è perfetto per il bucato. Sono ottimi anche i detersivi biologici che hanno un costo lievemente superiore ma si deve considerare che sono molto concentrati perciò è sufficiente meno prodotto a ogni lavaggio per avere un pulito impeccabile, un buon profumo e l’eliminazione di macchie, sporco, batteri, allergeni etc. Anche una qualsiasi lavandaia Roma usa sempre il sapone di Marsiglia che è il top.

Lo smacchiatore

Lo smacchiatore è indispensabile per trattare in modo veloce e pratico le eventuali macchie che trovi sul tuo bucato. Togliere le macchie non è facile e anche la migliore lavanderia Roma usa acqua calda e un ammollo per potere agire al meglio. Prima di mettere il bucato in lavatrice, tratta le macchie con uno smacchiatore per eliminare ogni rischio di finire il lavaggio e vedere ancora la macchia. Puoi preparare uno smacchiatore con ingredienti che hai in casa: miscela assieme bicarbonato di sodio e sapone liquido. Il bicarbonato è ottimo per eliminare le macchie e far tornare bianco il bucato, infatti il consiglio è di aggiungerne mezza tazza al moneto del risciacquo quando la lavatrice è a pieno carico.

L’ammorbidente

L’ammorbidente è quel prodotto che si usa per rendere meno duro il tessuto che così crea una bella sensazione sulla pelle quando lo indossi. Non usare troppo ammorbidente che contiene sostanze e profumi che possono aggredire la pelle, dando origine a dermatiti.   Al posto dell’ammorbidente, versa nel cassetto della tua lavatrice dell’aceto di vino bianco che rende i tessuti più morbidi e dona anche un buon odore. Ne basta davvero poco ad ogni lavaggio per ottenere un risultato straordinario e il tuo portafoglio ringrazierà.